L' Associazione nasce nel 2020

Grandi Idee Nascono Amando (G.I.N.A.) rispecchia la vita e lo spirito di Francesco Ginese, per gli amici Gina, un ragazzo nato a Foggia e scomparso il 23 giugno 2019 a Roma in un incidente fatale, a soli 26 anni, nel momento di massima intensità della sua vita.

La voglia di non arrendersi, nemmeno di fronte alla morte, ci ha spinto a convertire un tragico evento in un grido di speranza, così che Francesco possa continuare a ispirare noi e chi non ha avuto la fortuna di incontrarlo tramite atti concreti di integrazione, solidarietà e divertimento.
Siamo molti, di ogni età, distinti da diversi percorsi di studio, interessi e attività lavorative, viviamo  sparsi in tutto lo stivale. Siamo accomunati dalla voglia di metterci a disposizione per la comunità così come avrebbe fatto Francesco, il ragazzo buono che dietro di sé ha lasciato una scia di sogni e che noi tutti, insieme, possiamo realizzare.

Accettare un destino crudele e spietato è impossibile. L’unica via è agire.

associazione G.I.N.A.

Donazione sangue

Il 21 giugno 2019 Francesco aveva un estremo bisogno di sangue in fretta e in quel momento scarseggiava. Vorremmo non accadesse più che qualcun altro possa vivere quei momenti così tragici senza la certezza che ci sia sangue a sufficienza.
Da qui uno degli obiettivi di GINA: sensibilizzare i più giovani alla donazione.

Il 18 e il 19 dicembre saremo presenti i 6 città: Foggia, Messina, Napoli, Roma, Siena e Siracusa.

PRENOTATI. Per garantire il rispetto dei protocolli covid bisogna indicare la fascia oraria di donazione all’indirizzo: info@associazionegina.it o sulla pagina instagram @associazionegina

Integrazione

Volontariato

Aiutare il prossimo, proprio come avrebbe fatto GINA, partendo dagli ultimi. Partecipiamo ad attività di distribuzione di viveri, beni di prima necessità e supporto per i senzatetto di Roma e Foggia grazie alla collaborazione della Chiesa di Gesù e Maria e di numerosi ristoratori che credono in noi.

Raccolta tappi